Parola d’ordine: GREEN! - ArredoLegno Foggia

Parola d’ordine: GREEN!

Niente panico, non ci stiamo riferendo al Green Pass… ma alla parola d’ordine su cui si incentra tutta la nostra attività: Green, appunto. Il nostro impegno sarà quello di proporre sempre un prodotto il più naturale possibile, con particolare attenzione al vostro benessere.Infatti, le aziende scelte per il nostro showroom rispondono, oltre ai canoni di estetica,ad una regola ben solida: il rispetto dell’ambiente. E tra queste, vi è Ferrero Legno, che studia costantemente soluzioni per rendere le sue porte sempre più green.

Un percorso intrapreso da anni con l’obiettivo di produrre prodotti migliori, per un ambiente migliore e per una salute migliore: sono questi i cardini della perseverante ricerca dell’azienda.

Better doors

Ferrero Legno è fra i primi produttori di porte ad utilizzare Vernici Bio all’acqua, con prestazioni tali da stabilire nuovi standard qualitativi con livelli bassissimi di emissione di formaldeide, un composto organico volatile (COV), ovvero un gas nocivo per la salute dell’uomo. 

Le vernici bio all’acqua, infatti, vengono realizzate da materie prime derivanti da materiali di riciclo di composti organici e sostenibili, emettono livelli bassissimi di formaldeide e sono prodotte con il minor impatto ambientale possibile. Inoltre, i prodotti lavorati con vernici bio all’acqua fanno la differenza  per la morbidezza al tatto, la resistenza e l’estetica raffinata.

A testimonianza di ciò,la finitura Iride, caratterizzata dalla venatura del frassino spazzolato, con  9 tinte su legno all’acqua bio: bianco, cipria, corda, foresta, mare, palude, bruciato, duna ed ebano. Nuances delicate che rievocano la natura, che si sposano con ogni stile architettonico ed esaltano qualsiasi ambiente. 

Ulteriore prova ne è la  finitura ULTRAopaco, una palette ecosostenibile formata da 26 finiture. Colori antichi come il mondo e nuovi come la voglia di natura.

Ancestrali e rassicuranti. Innovativi e inaspettati. Accoglienti e morbidi. Dalle radici forti, dalla morbidezza soffice del muschio, dalla freschezza della rugiada, dalla voglia di casa. ULTRAopaco oltre ad essere ecosostenibile, è facile da pulire e resiliente, con il potere auto-riparante in caso di graffi superficiali attraverso una fonte di calore.

Better World

Ferrero Legno possiede  il certificato di conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2015, la direttiva europea che si rivolge alle aziende, suggerendo – e promuovendo – comportamenti e buone pratiche volte a tutelare l’ambiente attraverso la riduzione dell’inquinamento, della produzione dei rifiuti e dei consumi energetici.

In effetti, i materiali delle porte Ferrero Legno provengono da foreste gestite in modo responsabile, optando per livelli bassissimi di emissione di formaldeide e impianti a biomasse. Il risultato? Porte create nel pieno rispetto del nostro ecosistema, che, grazie al Biodesign, ci fanno risparmiare una grande quantità di C02 emessa nel nostro pianeta.

Better life

Quanto è importante vivere in un habitat sano per una qualità di vita migliore? 

E’ questa la green attitude che spinge Ferrero Legno a verniciare le sue porte con la minore emissione di solventi possibile, al fine di garantire a tutti i clienti ed ai suoi artigiani una salute migliore.

Natura e Materia, del resto, sono sempre stati i principi-cardine attorno ai quali si è evoluta la produzione di FerreroLegno, che da 70 anni, scommette sul futuro ed investe in ricerca ed innovazione: elementi semplici, primari, che non solo costituiscono le basi per realizzare prodotti dal design ricercato, impareggiabili per stile ed eleganza, ma che rappresentano anche preziose risorse della terra.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*