Ferrero Legno - ArredoLegno Foggia

Ferrero Legno

Ferrero Legno

FerreroLegno è un’azienda italiana con sede a Magliano Alpi (CN), specializzata nella produzione di sistemi di chiusura per interni riconoscibili per l’unicità dei materiali e per la cura con cui sono ideati e costruiti.

Tradizione e innovazione

Elementi chiave da 70 anni sono design, competenza, alta qualità dei prodotti, cura minuziosa dei particolari e innovazione tecnologica, che hanno portato l’Azienda a essere un riferimento di primo piano a livello nazionale ed internazionale del Made in Italy. In FerreroLegno la porta è interpretata come connettore di spazi che evolve a seconda delle esigenze di lifestyle, comprendendo una gamma completa di soluzioni funzionali, tra loro integrate, che si caratterizza per un’ampiezza stilistica ricca ed equilibrata rispetto alle esigenze del mercato e alle innumerevoli applicazioni in cantiere. 

Better doors. Better world. Better life

L’Azienda si distingue per una spiccata Green Attitude, un’attenzione alla sostenibilità che parte dalla scelta dei materiali e delle finiture fino ad arrivare a processi di produzione virtuosi e  per il grande rispetto per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

La salvaguardia per ogni tipo di ambiente e l’interesse alla salute dei clienti e dei propri artigiani rappresenta una priorità per l’azienda, primo produttore di porte ad aver scelto in esclusiva le innovative vernici bio all’acqua, che assicurano prestazioni tali da stabilire nuovi standard qualitativi con livelli bassissimi di emissione di formaldeide.

La messa a punto di due nuove palette bio  – Iride e ULTRAopaco – in linea con gli ultimi trend dell’abitare contemporaneo, testimonia la capacità e volontà di FerreroLegno di ispirare le scelte di interior design contemporanee, garantendo un distintivo impatto estetico e visivo. 

Design to be open

Design to be open è il mantra FerreroLegno, dove design è sinonimo di carattere, cura del dettaglio, contemporaneità, ricercatezza; un design aperto a fusioni di generi, materiali, stili e dettagli, che si mescolano per dar vita a prodotti unici e singolari, che raccontano la storia italiana in chiave moderna. FerreroLegno produce oltre 800 modelli di porte ed ogni modello è una creazione unica: infinite combinazioni di materiali, tipologie di ante, finiture e telai danno vita a soluzioni personalizzate, versatili ed innovative. Le porte Ferrerolegno sono un perfetto equilibrio tra estetica e praticità, dal carattere 100% made in Italy.

Scopri i modelli

Cinque le linee di prodotto: SCENARIO, collezione modulare di pareti scorrevoli dal forte effetto scenico, che permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti della casa; ZERO, porte raso muro dal grande impatto estetico; COLLEZIONIFL, che racchiude le proposte in essenze legno e finitura laccato dallo stile moderno; REPLICA, le porte in laminato di alta qualità che si differenziano per finiture e forme di tendenza e SKEMA, il sistema di chiusure funzionale e su misura, nato per risolvere spazi complessi. Nell’ottica di fornire un’offerta a 360°, FerreroLegno ha messo a punto un Catalogo Maniglie, una selezione accurata di modelli disponibili in varie finiture e coordinabili con tutte le linee del marchio per dare vita a uno stile unico e donare un tocco di classe agli ambienti.

Al fine di soddisfare le esigenze di una committenza sempre più evoluta, FerreroLegno offre, oltre a una gamma integrata di prodotti, infinite combinazioni e personalizzazioni in termini di materiali – legno, laminato e vetro – finiture e misure. Nascono così spazi esteticamente coerenti e funzionali, caratterizzati da una forte coordinabilità e libertà progettuale.

Vuoi scoprire di più?

Ricevi maggiori informazioni su questo prodotto. Clicca sui pulsante sotto