Casa Privata 20 - ArredoLegno Foggia

Casa Privata 20

Introduzione
Per questo appartamento privato sito in Foggia, abbiamo progettato ed eseguito interventi mirati a rivalorizzare gli ambienti secondo un gusto più raffinato e contemporaneo.
Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
In primis, abbiamo rilevigato e riverniciato il parquet Doussiè, conferendo allo stesso una nuova vita ed un senso di calore ed accoglienza.

I toni caldi del legno sono stati accostati allo stile pulito e sobrio degli arredi e dei trattamenti delle pareti, dove fanno da padrone il bianco ed il tortora , con richiami al legno.

Lo stile degli arredi in sala , seppur moderno , mantiene dettagli che richiamano al classico, come ante bugnate e cornici,elementi che si sposano perfettamente con la scelta delle porte, alle quali abbiamo rifatto il look ritinteggiandole di bianco.

 

 

La cucina, progettata e realizzata su misura, vanta ante in finitura laccata opaca e piani in calacatta oro con vasca lavello integrata , in armonia con gole e zoccoli in alluminio satinato effetto bronzo dai riflessi dorati: la cucina risulta, così, spaziosa ed i toni scelti ne esaltano l’ ampiezza. Un insieme molto razionale, che si sviluppa a destra con la zona cottura ed a sinistra con frigo e dispensa, quasi a voler abbracciare e regalare un senso di protezione ai padroni di casa.

 

La camera da letto comunica un senso di tranquillità grazie a scelte cromatiche mirate ed arredi che assecondano l’ambiente stesso, senza mai risultare invasivi.

Abbiamo realizzato gli armadi,che riprendono, infatti, le nuances di porte e pareti, con dettagli che richiamano il parquet e la pittura tortora, presente anche sulla parete letto e sulla controparete ,con led integrati ,realizzata appositamente per la tv.

Su entrambi gli armadi si è optato per un’apertura con gola anzichè maniglia, proprio per esaltare il senso di ordine e pulizia generale.

 

Abbiamo, inoltre, progettato e realizzato i bagni. 

Il bagno in camera vuol’ essere un’esperienza di totale distacco dal resto dell’ ambiente, quasi a voler lasciare fuori ogni pensiero. Abbiamo optato, pertanto, per l’abbinamento dei rivestimenti grigio scuro col verde…è un richiamo ai colori della natura e dona un senso di pace. Il richiamo a madre terra è presente anche nei dettagli del mobile bagno: il piano lavabo è stato realizzato in legno massello e la decorazione a listelli con lichene stabilizzato. 

Il bagno principale, al contrario, presenta rivestimenti dai toni più caldi, con arredi che ne condividono il colore ed il tutto è arricchito da eleganti finiture calacatta.

 

 

Infine, abbiamo fornito e posato infissi modello CavaliereClass dell’azienda I Nobili, con cui i committenti hanno contribuito attivamente alla tutela dell’ambiente, senza rinunciare alla funzionalità, al comfort ed all’estetica. Gli infissi scelti sono infissi in PVC, con anta arrotondata e con finitura pino all’ esterno e bianco all’ interno. Gli infissi della linea Cavaliere garantiscono buone performance in termini di isolamento termico ed acustico, con un significativo risparmio energetico, riducendo, così, i livelli di inquinamento, grazie anche alla riciclabilità dei materiali usati. Il PVC – polivinilcloruro –, infatti, è un prodotto di sintesi e le principali materie prime di cui è composto sono il salgemma (sale comune) ed il petrolio, il cui contenuto, rispetto ad altri prodotti delle materie plastiche, è più basso. Il PVC non contiene additivi plastificanti e non rilascia alcun metallo pesante.

Risultato
Un ambiente sobrio, ma con tutti i  particolari studiati nel minimo dettaglio, con scelte basate sulla grande importanza data dai padroni di casa non solo all’ impatto estetico, ma anche alla funzionalità ed alla tutela dell’ambiente. Un restyling che ha dato vita ad un appartamento completamente nuovo, che risulta elegante, accogliente e moderno.
Scopri questa attività
Per questa abitazione privata sita a Troia, il committente desiderava un appartamento moderno, elegante e funzionale. Su progetto dello studio “Cibelli+Guadagno architetti”, abbiamo realizzato gli arredi su misura laccati, in particolare la parete soggiorno della zona giorno e la cabina armadio della zona notte.