Cerca
Close this search box.

Casa privata 29

Il nostro cliente aveva l’obiettivo di ottenere un design sofisticato per il suo appartamento a Manfredonia, che potesse simultaneamente migliorare il comfort termico e visivo degli interni,ridurre la spesa energetica dell’edificio e potenziare la qualità complessiva degli spazi abitati.

Processo Creativo

Abbiamo fornito ed installato Click Zip, l’opzione ecologica e pratica di Gibus al posto di scuri e tapparelle. Questa soluzione di schermatura unisce il design leggero ed essenziale di una tenda ad una serie di accorgimenti tecnologici invisibili, conferendole efficacia, robustezza e sicurezza.

Click Zip si distingue per il suo sistema di blocco Mag Lock e guide verticali in alluminio con tecnologia Zip, che assicura una scorrevolezza ottimale del telo,garantisce una resistenza notevole al vento e offre la migliore ritenuta laterale per schermare efficacemente dalla luce solare e dal calore anche ai lati del telo.

Il sistema brevettato Mag Lock è un avanzato blocco magnetico per ottimizzare la tensione del telo delle tende a caduta, offrendo vantaggi come la mancanza di manutenzione e resistenza a forti raffiche di vento. Con un magnete da 100N nel frontale e un magnete gemello nel piedino, offre il migliore tensionamento dei tessuti anche in condizioni avverse, superando i limiti dei magneti singoli grazie ad una matrice di calamite piccole e intelligentemente disposte. 

In Click Zip è la stagione che detta il tessuto: ombreggiante, oscurante o zanzariera per l’estate, Cristal per l’inverno. I teli contribuiscono significativamente al risparmio energetico, trattenendo il calore solare e offrendo un raffreddamento naturale degli interni. Il tessuto Soltis di questa schermatura non solo offre un’efficace protezione termica, ma, al tempo stesso, garantisce un’ ottima visibilità verso l’ esterno, combinazione di caratteristiche che rende la schermatura funzionale nell’isolamento termico e gradevole per chi desidera godere di una vista chiara e aperta.

Inoltre, si può controllare Click Zip con un semplice tocco, tramite il telecomando incluso o attraverso l’ App Gibus Connect da uno smartphone. Grazie ai sensori di sole, pioggia e vento, i prodotti rispondono autonomamente alle condizioni atmosferiche. L’applicazione per la domotica permette di creare scenari personalizzati, come, ad esempio, impostare la tenda a un terzo aperta dalle nove alle 11…Le motorizzazioni e gli automatismi, garantiti da un partner come Somfy®️, sono invisibili e variano la potenza in base alle dimensioni della tenda. Gli automatismi rendono la tenda intelligente, offrendo un comfort maggiore in totale sicurezza. Il sensore Sunis Wirefree IO rileva l’intensità del sole, consentendo al telo di aprire o chiudere autonomamente in modo intelligente. Quando il vento aumenta, rilevato dal sensore Eolis Wirefree IO, la tenda si alza automaticamente. Il sistema di controllo monitora costantemente la forza del vento, gestendo l’avvolgimento del telo per proteggere la tenda anche quando sei assente.

Risultato

Il risultato? Un connubio perfetto tra comfort, tecnologia e design al 100% Made in Italy: una soluzione innovativa che si distingue per l’ impiego di sistemi e materiali di qualità e che garantisce un comfort climatico e visivo senza compromessi.

Questa schermatura non si limita a fornire una mera protezione dai raggi solari, ma va ben oltre, incidendo positivamente sull’ambiente e sulla sfera della privacy. Si tratta di un risultato che coniuga la funzionalità di uno scudo solare con un impatto sostenibile, offrendo così un’esperienza completa e armoniosa e la possibilità di godersi al meglio il nuovo spazio di benessere.

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Stores