Riuniti Outdoor

Introduzione
L’ospedale “Riuniti” di Foggia voleva creare uno spazio all’esterno che avesse funzione di area d’attesa per il ticket, in ottemperanza alle nuove disposizioni emesse per il Covid.
Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
Abbiamo fornito e montato Allugarden, una pergola in alluminio adatta per la protezione degli ambienti esterni e che permette l’illuminazione degli spazi sottostanti grazie alla copertura in policarbonato compatto. La struttura piena è costruita interamente in lega di alluminio 6060T5 verniciato a polveri poliestere per esterno e sostenuta da colonne a sezione quadra con profili naturali con funzione di grondaia e scarico delle acque meteoriche all’interno delle colonne. La copertura è realizzata da pannelli in alluminio Dibond, costituiti da un’anima in polietilene e da due lamine bianche di alluminio. Una soluzione che garantisce la portata al carico neve e vento e ti consente di utilizzare con serenità questa eterna tettoia durante tutto l’anno.
Risultato
Nei quattro angoli della struttura abbiamo realizzato  delle fioriere in legno massello stagionato con inguainatura interna che permette l’inserimento della terra direttamente nella fioriera. Un ambiente esterno arricchito da una copertura dal design lineare ed innovativo, ma studiato per essere estremamente funzionale.  Anche le fioriere, in realtà, oltre ad abbellire la struttura con i fiori di stagione, hanno funzione di panche per potersi accomodare all’ombra!
  • 1.Data
  • 2.Cliente
    Ospedale Riuniti
  • 3.Categoria
  • 4.Valore
  • 5.Durata