Triveneta - ArredoLegno Foggia

Triveneta

Triveneta

Triveneta nasce nei primi anni del 1980, quando il Sig. Serafin Narciso decide di fondare  la ditta, che oggi vive nella sua terza generazione.  In Veneto la lavorazione del legno ha radici antichissime e Triveneta non solo è parte di questa secolare tradizione artigianale veneta , ma la prosegue nel segno del vero “made in Italy”.

Attenti alla salute e all’ambiente

I pavimenti in legno Triveneta sono progettati per migliorare la qualità della vita negli ambienti domestici. Per produrre I suoi prodotti, Triveneta non partecipa in alcun modo alla deforestazione in corso in diverse aree del Pianeta. Per le finiture impiega materiali naturali, come oli, resine e cere di origine vegetale o animale: non derivano dal petrolio e fanno bene all’uomo e all’ambiente perché sono prive di emissioni nell’aria.

Finiture Ecosostenibili

Triveneta  utilizza materiali dalla provenienza di foreste certificate. Da oltre quarant’anni, impiega le tecnologie migliori al fine di ricercare soluzioni innovative e rispettose del nostro ambiente e della salute. A tal proposito, presenta una linea di finiture eco-friendly. e totalmente green.

Realizzata in collaborazione con Bona (azienda leader nel marcato mondiale nella produzione di vernici ad acqua), la finitura Bona naturale rende il pavimento in legno opaco nel suo aspetto e sopratutto a bassissimo livello di VOC (composti organici volatili),garantito dall’assenza di solventi, e quindi privo di odore.

La finitura all’acqua Olio ambiente dona naturalezza al colore dell’essenza del legno, senza cambiamenti cromatici. Questa finitura è certificata Ecolabel, un marchio comunitario di qualità ambientale che Unione Europea assegna ai prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente.

La finitura Olio corolle impregna il legno in profondità e per questo conferisce al legno una naturalità estetica con poro aperto, mantenendo praticamente intatta la traspirabilità originaria. L’olio corolle è un olio naturale composto da olio di cartamo, olio di girasole, olio di canapa, olio di ricino, olio di cocco, olio di pino, olio di lino cotto, olio di lino crudo, olio di tung, olio di imbianchito, propoli, gomma copale, colofonia… una combinazione di oli vegetali con componenti scelti in base a criteri di chi ha a cuore il Pianeta ed il benessere.

L’ultima finitura arrivata in casa Triveneta è la finitura Hidrooil: con la linea sabbie del deserto Triveneta parchetti propone una nuova finitura interamente ecologica, utilizzando miscele di olii, resine poliuretaniche e cere, che conferiscono al parquet un elevato potere idrorepellente e una mano setosa di alto pregio.

Infatti è stata testa in laboratorio e ha ottenuto la classe A+ per le emissioni di VOC nell’ambiente.

Il processo

La qualità superiore del pavimento in legno Triveneta parchetti viene garantita attraverso un accurato processo di produzione, dove si susseguono operazioni continue di controllo e interventi di finitura eseguiti a mano da esperti artigiani. Il ciclo produttivo, realizzato interamente all’interno dell’azienda, inizia con la fase della stagionatura all’aria aperta, molto importante per stabilizzare il legno. Le assi delle essenze legnose rimangono lentamente a stagionare nel piazzale per un periodo di tempo che varia dai due a quattro mesi, fino a perdere l’umidità in eccesso che potrebbe essere causa di deformazioni.

Successivamente, il materiale viene definitivamente essiccato all’interno di forni ad aria calda fino a raggiungere una umidità relativa di equilibrio. Viene quindi lavorato con impianti avanzati e tecniche di produzione innovative. La profilatura degli elementi viene eseguita con utensili al diamante che garantiscono incastri precisi e di una perfetta planarità. Nella nuova linea di verniciatura acrilica a velo vengono eseguiti i trattamenti di finitura che rendono la superficie del pavimento in legno resistente e incantevole alla vista

La proposta

Triveneta Parchetti propone un’ampia gamma di idee, formati, essenze, lavorazioni ed oltre 150 finiture. Dai toni caldi a quelli più fashion e attuali, dall’eleganza discreta dei grigi, dei tortora e dei mielati con la possibilità di finiture personalizzate.

Ogni collezione risponde a diverse esigenze, gusti e personalità per rendere ogni progetto davvero singolare.

Vuoi scoprire di più?

Ricevi maggiori informazioni su questo prodotto. Clicca sui pulsante sotto