Pavimenti SPC

Pavimenti in SPC | La nuova generazione di rivestimenti per pavimenti e pareti

Cosa sono i pavimenti in Spc? 

Si tratta di un composito in polvere di pietra e polimeri dalle doghe di 7 mm di spessore, comprensivo di tappetino IXPE per migliorare l’acustica, pellicola trasparente anti-usura, rivestimento anti-scolorimento da UV e texture decorativa.

Grazie alla presenza del tappetino acustico IXPE, Il rivestimento in Spc risulta silenzioso e presenta un elevato livello di assorbimento dei rumori di calpestio.  La pellicola anti-usura garantisce una resistenza all’usura senza pari: la formulazione in polvere di pietra lo rende un pavimento antigraffio e antimacchia, adatto anche alla presenza di animali domestici. Il nucleo solido offre maggiore stabilità e durata nel tempo assicurando una dilatazione quasi nulla. Immune all’effetto bolle, è un pavimento estremamente stabile  e No Curling, anche in ambienti a temperature elevate.

Come posare i pavimenti in Spc?

 Lo spessore ridotto di soli 7 mm rende l’Spc un materiale idoneo a diverse soluzioni di posa, a parete e a terra, su ogni tipo di superficie, dal calcestruzzo alla ceramica, oppure su una superficie già esistente. La sua resistenza al calore e la sua buona conduttività termica permettono l’ installazione anche con i più moderni impianti di riscaldamento a pavimento. Il pavimento Spc unisce semplicità e velocità di posa. Grazie alla tecnologia a clippaggio, si installa senza colla con sistema di chiusura ad incastro rapido e pulito. Un sistema di innesto che offre, inoltre, una quasi totale assenza di fuga, estrema immediatezza di installazione e impermeabilità. L’Spc, infatti, è 100% impermeabile ed è ideale per ambienti umidi come bagni e cucine, contesti residenziali ma anche ambienti contract e commerciali come ristoranti, hotel, negozi e uffici.

Come pulire i pavimenti Spc?

 La pavimentazione in SPC è abbastanza pratica e  facile da curare. Basta lavare il pavimento con una scopa umida ed un detergente neutro.

L’Spc è un materiale eco-sostenibile( non contiene COV, formaldeide ed altri tipi di materiali pericolosi) e dona comfort: rientra nella categoria dei “pavimenti caldi”,non si raffredda in inverno ed è morbido al nostro passaggio. 

Le  texture decorative donano alle doghe del pavimento Spc un inimitabile realismo e sono stampate con colori e motivi altamente professionali, con un effetto 3D che esalta la naturalezza e l’autenticità del legno e della pietra.

Vuoi scoprire di più?

Ricevi maggiori informazioni su questo prodotto. Clicca sui pulsante sotto