A.A.A. Soluzioni Salvaspazio CERCASI! - ArredoLegno Foggia

A.A.A. Soluzioni Salvaspazio CERCASI!

Quante volte vi è capitato di trovarvi di fronte alla classica sfida di dover organizzare ed arredare una casa piccola,nel modo più funzionale possibile, senza abbandonare l’estetica?

Niente paura: di seguito potete trovare una serie di soluzioni che vi consigliamo e che potrete realizzare con il nostro aiuto ed assistenza.

Porte Scorrevoli 

A livello progettuale, optate per le porte scorrevoli. Così risparmierete spazio e, allo stesso tempo, donerete maggiore luce ed ampiezza, tramite l’utilizzo del cristallo. Inoltre, avrete la possibilità di scegliere design sofisticati o personalizzati, per non abbandonare l’aspetto estetico. 

Ad esempio, Ferrero Legno vi offre un’ampia gamma di modelli, finiture, cristalli, maniglie e telai, con i quali potrete dare spazio alla vostra creatività ed al vostro gusto. Per di più,sono previsti vari sistemi di chiusura scorrevole: interno muro (Scrighi), invisibile ( Magic) ed esterno muro (Prima). Ed,in particolare, per le soluzioni con cristalli, questi possono scorrere interno muro o su di esso (Cristal Basic Scrighi, Cristal Frame Scrighi, Cristal Air). 

Mobili Divisori

È soprattutto nei piccoli appartamenti che nasce l’esigenza di suddividere gli ambienti ed, al contempo, non ridurre lo spazio a disposizione. In che modo? Sfruttate mobili, librerie o altre strutture come divisorio di ambienti: vi servirete di  ogni centimetro di spazio ed avrete una suddivisione “ordinata”a livello percettivo.

Scala e Sottoscala

La vostra casa è dotata di una scala? Con il nostro aiuto potrete trasformarla in una libreria, in un armadio o in qualsiasi altra soluzione più adatta a voi. 

Oltre a rendere  ogni singolo gradino un contenitore, potrete impiegare l’area sottostante per ricreare una parete funzionale o un piccolo ripostiglio. 

Grazie a RasoParete, specialisti nel filo muro, sarete in grado di alternare delle open box (nicchie a giorno) a vani a parete con chiusure filo muro (dotate o meno di mensole), adibiti a ripostiglio o armadio. 

Elettrodomestici incassati

E per gli elettrodomestici? Per questi ultimi, la soluzione ideale è quella di posizionarli ad incasso e sfruttare lo spazio in altezza, mantenendo l’aspetto estetico grazie ai sistemi a scomparsa di RasoParete.

Letto contenitore, sopraelevato o a soppalco

Tra le tante opzioni, anche il vostro letto può essere sfruttato al massimo. 

La scelta must, per i piccoli appartamenti, è quella del letto contenitore. Possibile sia matrimoniale che singolo, è perfetto per posizionare la biancheria da letto oppure per il cambio di stagione. 

Nel caso in cui si hanno a disposizione soffitti alti, invece, la scelta ottimale è quella di un letto a soppalco, grazie al quale si andrà a creare un’ulteriore spazio sottostante che potrete adibire a studio o armadio. Mentre, se il problema riguarda il poco spazio ai lati del letto, potrete rivolgervi a noi per costruire una testiera del letto a contenitore.

Infine, se non avete a disposizione l’altezza dei soffitti e il letto contenitore non vi basta, potrete optare per un letto sopraelevato, da posizionare, ad esempio, su dei cassettoni.

Se volete realizzare con noi una di queste idee oppure progettare insieme la vostra casa nel modo più funzionale possibile, potrete contattarci in qualsiasi momento.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*