Cerca
Close this search box.

PANTONE 2023: Tutti pazzi per Viva Magenta!!

COME USARLO PER LA TUA CASA

Scritto da Debora De Padova

Anno nuovo, colore nuovo!!

Il Pantone Color Institute, anche quest’anno, ha rivelato il colore dell’anno: Viva Magenta 18-750. Una gradazione di rosso che si ispira alle sfumature della natura e si presenta particolarmente audace, potente e intensa.

Un colore che discende dalla famiglia dei rossi e presenta un equilibrio tra caldo e freddo, tra il fisico e il virtuale.

Un colore che detterà le scelte di stile del prossimo anno nel settore del design, della moda e delle tecnologia.

In questa era dove prevale la tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale“, spiega Laurie Pressman, Direttore esecutivo di Pantone Color Institute.

Come usare Viva Magenta a casa

Audace e stimolante, Viva Magenta può essere il colore perfetto per iniettare un po’ di energia e vita alla tua casa. Lo puoi utilizzare in diversi modi.

I più audaci, possono iniettare un po ‘di energia nella propria casa, scegliendo una parete, soprattutto una funzionale, e dipingendola interamente o a metà di Viva Magente. Altra idea potrebbe essere quella di giocare con una boiserie oppure con un arredo importante, come la cucina.

E perchè no, anche le porte interne possono essere un elemento importante di design. Puoi sfruttare l’effetto camaleonte di una filo muro per rendere anche funzionale la vostra vena creativa di una parete Viva Magenta oppure dare uno stacco con le porte interne con telaio.

Se invece desideri una casa più neutra, puoi usare il Viva Magenta come colore d’accento attraverso arredo di medie dimensioni come un divano, una poltrona o delle sedie. Oppure dare un tocco di colore ad una parete bianca con una una libreria o una carta da parati.

Come abbinare il Pantone 2023?

Essendo un colore ibrido, il Viva Magente si abbina bene sia ai toni caldi sia ai toni freddi.

La tendenza indiscussa negli ultimi anni è stata senz’altro l’utilizzo dei colori pastello. Ma l’introduzione nel 2023 del Viva Magenta, può cambiare le carte in tavola e portare ad una tendenza di colori più scuri e accentuati.

Ma come possiamo abbinarlo nella nostra casa?

Per gli amanti delle nuance rosate, il Viva Magenta si abbina perfettamente alla palette di colori affini: blushing rose, rosa antico,rosa confetto.

In breve
Articoli recenti

Stores