Bar Highlander - ArredoLegno Foggia

Bar Highlander

Introduzione
Per il suo bar a Foggia, il committente ha richiesto una pergola per fornire ai propri clienti un ambiente dotato di comfort termico, acustico ed estetico 365 giorni l’anno.
Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
Così, per soddisfare le richieste del nostro cliente, abbiamo fornito ed installato la pergola inclinata Jeans di Gibus. 

Le pergole inclinate sono caratterizzate da una copertura a falde in tessuto PVC impermeabile, sostenuta da profili frangitratta in alluminio fissati al telo grazie all’esclusivo brevetto Weather Strip che garantisce l’impermeabilità della giunzione. I frangitratta scorrono per mezzo di carrelli su guide e sono trainati da una cinghia dentata ad alta resistenza, rotante su cuscinetti a sfera. 

 Il telo, in PVC oscurante anti-UV ed impermeabile, può essere impacchettato, con chiusura manuale (con arganello) o motorizzata. 

Grazie al suo tessuto tecnico impermeabile, inoltre, la copertura protegge dalla pioggia e,quando piove, la pendenza del telo fa confluire l’acqua nelle grondaie e quindi nelle gambe, per farla defluire dalle aperture alla base delle gambe portanti. A questo si aggiunge il tettuccio di protezione, disponibile in PMMA ondulato trasparente oppure in alluminio grecato, che protegge il telo raccolto anche in caso di neve. Grazie al materiale tecnico a tre stati, il tetto crea uno schermo totale, che protegge dal sole e raffresca l’ambiente sottostante. Inoltre,sono disponibili sensori di sole e vento che stendono o raccolgono il telo assecondando le condizioni meteorologiche. 

Specificatamente, Jeans è pensata per completare con stile gli outdoor di piccole dimensioni. Il design è minimale, grazie alle linee pulite della struttura, all’assenza di viti a vista, all’attacco a parete perfettamente rifinito a muro, che nasconde gli organi meccanici di movimentazione. 

Il perimetro è stato chiuso con tende a caduta Click Zip, un nuovo tipo di guida a spessore ridotto per minimizzare la superficie occupata dal telaio della tenda all’interno del vano finestra, con lo spessore della guida pari a soli 38 mm, grazie allo sviluppo di un nuovo profilo in plastica guida zip realizzato tramite processo di post-coestrusione, che ha permesso di eliminare le vecchie molle in acciaio e ricavare gli elementi elastici direttamente nel profilo mediante alette in gomma SEBS. Parallelamente alle guide “38” presenta un innovativo sistema di blocco magnetico per il frontale a tenda estesa : il Mag Lock, che  permette il superamento dei limiti tecnici dei classici sistemi di aggancio meccanico, quali l’usura dei componenti, il blocco del sistema dovuto a sporcizia e corrosione e il rischio di strappo del telo in caso di improvvise raffiche di vento, perché consente al frontale di sollevarsi leggermente, accompagnando il movimento del telo, per poi ritornare in posizione di equilibrio. Unitamente al Mag Lock, viene adottato un nuovo tipo di frontale che risolve il problema della corrosione dei pesi zavorra in acciaio, dovuto al trafilamento dell’acqua all’interno del profilo; permette il cambio della finitura in opera senza dover smontare i tappi in plastica; facilita le operazioni di cambio telo grazie al passaggio dai ribattini alle viti per il blocco della zip.

Abbiamo, inoltre, realizzato la porta di ingresso con maniglione antipanico in alluminio, in caso di uscite d’emergenza dalla struttura.

Risultato
Una pergola dalle linee snelle unica nel suo genere, che unisce la tecnologia ed il design. Una schermatura ombreggiante per rinfrescare lo spazio sotto alla pergola, oscurante per proteggere dai raggi solari e trasparente contro il vento e le intemperie. 

Una soluzione che permette di offrire ai propri clienti uno spazio all’aperto protetto dai raggi solari UV, dalla pioggia e dal vento e di avere a disposizione uno spazio più ampio dove accoglierli e creare nuovi luoghi di vita, così da aumentare la propria capacità ricettiva e, di conseguenza, il profitto.

Scopri questa attività
Per questa abitazione privata sita a Troia, il committente desiderava un appartamento moderno, elegante e funzionale. Su progetto dello studio “Cibelli+Guadagno architetti”, abbiamo realizzato gli arredi su misura laccati, in particolare la parete soggiorno della zona giorno e la cabina armadio della zona notte.
  • 1.Data
  • 2.Cliente
  • 3.Categoria
  • 4.Valore
  • 5.Durata