Cerca
Close this search box.

Casa privata 25

Per questo appartamento privato ubicato a Vieste, il cliente desiderava una casa dal carattere forte e deciso ed,al contempo, elegante e funzionale.

Processo Creativo

 

Abbiamo fornito e posato il parquet in rovere Terraccesa nodoso spazzolato della collezione Luci di Fiemme dell’ azienda Fiemme Tremila, un’ azienda che nasce nel cuore delle Dolomiti e sogna di portare il bosco nelle case dei propri clienti, di creare una connessione intima con un ambiente incontaminato e vivo che regala benessere sia al fisico che alla mente.

 

Il parquet in rovere Terraccesa nasce dall’incrocio di tre strati, tutti in legno massello: il primo detto lamella nobile, è composto dal rovere. Gli altri due: la parte centrale ed il retro della tavola, sono entrambi in abete rosso. Il Triplostrato® Fiemme Tremila garantisce un’incredibile stabilità dimensionale alla tavola, oltre che una maggiore capacità di flessione e di resistenza a torsione e imbarcamento. Come tutte le tavole Fiemme Tremila, il rovere Terraccesa è trattato con il il trattamento BioPlus®, che nutre i pavimenti con oltre 50 sostanze vegetali e minerali, le quali, sapientemente miscelate, accarezzano il legno per nutrirlo in profondità, fissandone così la bellezza nel tempo.

Per di più, il pavimento in legno Terraccesa ha subito il processo Thermowood: un processo di colorazione che richiede una lavorazione speciale con strumenti appositi e tempi lenti, ma che sprigiona sfumature cromatiche autentiche e irripetibili.

Anche il battiscopa è realizzato in rovere Terraccesa nodoso spazzolato Fiemme Tremila.

 

Inoltre, abbiamo fornito e posato le porte per interni dell’ azienda Ferrero Legno.

 

La porta per interni Cristal Frame è una porta per interni battente o scorrevole, caratterizzata da una lastra di cristallo con uno spessore di 6 mm, incorniciata da un profilo in alluminio anodizzato.

 

La porta per interni Exit Zero è una per interni filo muro a battente, nella versione a spingere e a tirare, si caratterizzano dall’anta, cieca e liscia, arricchita dalle venature orizzontali con finiture Natural Touch, laccate lucide o nella variante grezzo prefinito. Nello specifico, le porte Exit Zero di quest’ abitazione presentano finitura ULTRAlucida nero profondo.

 

Risultato

Un appartamento dal carattere avvolgente e dal fascino imperituro, in cui autenticità, materia ed atmosfera rappresentano le parole-chiave.

 

Il calore della colorazione Thermowood fa emergere, in modo naturale, tutte le sfumature e i riflessi del legno e crea ambienti moderni e di design, in cui si fondono estetica, comfort e stile. Il rovere chiaro, in cui scorrono fiammature brunite, si incendia dei colori della terra rossa bagnata e cede il posto al sofisticato effetto luminoso e brillante del nero profondo ultralucido, dando vita a giochi di luce ed atmosfere davvero suggestive.

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Stores