Cerca
Close this search box.

Casa privata 26

Per questa abitazione privata di Foggia, il committente desiderava una casa dallo stile contemporaneo,che fosse, dunque, prima di tutto funzionale, oltre che bella esteticamente, con forme e linee semplici e pulite, e ricca di dettagli. 

Processo Creativo

Nella realizzazione di questo appartamento, abbiamo contribuito con la fornitura e posa in opera di parquet, porte interne, infissi e avvolgibili.

Gli infissi appartengono alla linea CAVALIERE dell’azienda I Nobili, linea di infissi in PVC le cui prestazioni si coniugano all’attenzione per l’estetica: gli infissi CAVALIERE sono realizzabili in diverse tipologie e forme, per lasciare spazio alla personalizzazione estetica e funzionale. In particolare, il nostro cliente ha scelto lo stile Line, caratterizzato dall’ anta piatta, con finitura interna Bianco Frassino e finitura esterna Sheffield Oak Brown.

Gli avvolgibili sono in alluminio a schiuma poliuretanica ecologica ad alta stabilità e a lunga durata, con finitura Testa di Moro.

Le porte interne sono tutte made in FerreroLegno, che si declina in questa casa in vari modelli: Mixy 7, Scenario Visio Up e Scenario Delineo 2.

Mixy 7 presenta un’anta con particolari incisioni, che creano dei giochi geometrici lineari. In questa casa, si caratterizza per la ferramenta Cromo Satinata e per la finitura Bianco Optical Laccato ULTRAopaco GREEN, una delle 26 cromie che compongono la palette ULTRAopaco ecosostenibile di FerreroLegno, con effetto morbido e vellutato al tatto e superfici ultra opache e totalmente anti-riflesso.

Il modello Scenario Visio Up è un sistema scorrevole modulare caratterizzato da ante in cristallo senza profili e disponibili trasparenti, satinate, riflettenti o decorate,in differenti colori. In questo appartamento Scenario Visio Up presenta il Cristallo Strip Trasparente Extrachiaro Bianco, satinato nella vista prioritaria e lucido nella vista opposta, e maniglia a bacchetta in alluminio.

Il modello Scenario Delineo 2 è un sistema scorrevole – disponibile per scorrimento a parete, a soffitto e a incasso – caratterizzato da ante in cristallo con profilo perimetrale. Le ante in cristallo temperato o stratificato sono disponibili trasparenti, satinate, riflettenti o decorate,in differenti colori. Il profilo in alluminio anodizzato è realizzabile anche laccato o metallizzato, in differenti colori. In questa abitazione, Scenario Delineo 2 si caratterizza per la maniglia ad Elle con finitura Metallizzato Platino ed il nuovo vetro Madras BIT 03 Satinato Bronzo, vetro in tutta la sua essenza,come una trama senza il peso del tessuto.

Il parquet è il Rovere 10.3 dell’ azienda Triveneta Parchetti. Il Rovere 10.3 presenta una plancia con spessore nobile mm 3+/- e multistrato di betulla fenolico exterior, incollati con colla vinilica additivata D4. Il Rovere 10.3 di questa casa è un parquet scelta senza nodi, finitura Verniciato Chocolate e spazzolato, lavorazione attraverso cui si asporta la parte superficiale e tenera del legno mediante il passaggio sotto speciali spazzole, che lasciano in rilievo le venature di legno più dure e conferiscono maggiore resistenza all’ usura.

 

Risultato

Il risultato? Un appartamento dove semplicità, comodità e cura dell’estetica sono i tre punti cardine. Uno stile contemporaneo dalle linee pulite e semplici, ma che si lascia contaminare dalle particolarità degli elementi del design moderno. Il contrasto di colori rende gli ambienti intriganti, fascino che cede il posto alle texture delle porte interne, che raccontano la magia del vetro attraverso la sua anima più decorativa, in un gioco di geometriche alternanze vedo non vedo, effetti visivi e tattili che danno origine ad atmosfere sofisticate ed accoglienti, in cui la luce è libera di entrare negli spazi.

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Stores