Casa Privata 10

Introduzione
Per questa abitazione privata sita in Foggia, il committente desiderava un appartamento moderno e funzionale, cucito addosso alle sue esigenze, per sfruttare al massimo gli ambienti.
Abbiamo valutato ogni centimetro di spazio e progettato l’intero appartamento, creando soluzioni che permettono di gestire al meglio le zone.
Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
Abbiamo realizzato la cucina con casse in multistrato,ante laccate bianche e colonne in rovere dalla nuance del tabacco. Il piano della cucina, in cui abbiamo inserito lavello a filo e depuratore di acqua, è in betacryl: un materiale esclusivo realizzato per due terzi con idrossido di alluminio e per un terzo con resina acrilica e pigmenti coloranti naturali. Solo apparentemente simile alla pietra, è un materiale molto resistente che garantisce igienicità, impermeabilità e stabilità del colore nel tempo. Abbiamo utilizzato il betacryl anche per i piani dei mobili dei bagni, mobili incastrati nei piccoli spazi a disposizione. In questi mobili da bagno, i piani ed i lavabi a filo in betacryl si alternano al rovere tabacco, garantendo resistenza ed un’armoniosa continuità di forma e colore di grande impatto visivo. Nella camera da letto, abbiamo realizzato l’ armadio con ante scorrevoli e led con sensori di movimento, soluzione adottata per poter ottenere migliore visibilità senza dover per forza premere un tasto o usare comandi vocali. Così, attraverso dei semplici sensori di movimento, è possibile fare in modo che, all’apertura dell’armadio, le luci si attivino. Il letto realizzato è a cassettoni e ad effetto sospeso, utilizzando una sporgenza del volume superiore ed illuminando la stessa con led. Un letto che sembra fluttuare nell’aria e che, oltre a garantire il comfort di cui si ha bisogno per dormire, permette di sfruttare uno spazio che normalmente resta inutilizzato per organizzare ogni cosa, dalle lenzuola ai vestiti.

 

Abbiamo, inoltre, fornito e posato il parquet. Il parquet è il rovere 10.3 trasparente di Triveneta. La plancia di rovere trasparente, larga quindici centimetri e lunga un metro ed ottanta, ha uno spessore nobile di mm 3+/-, con multistrato di betulla fenolico exterior ed incollaggio tra plancia e multistrato con colla vinilica additivata D4. Il parquet di rovere è spazzolato, verniciato trasparente e con scelta cerchio triangolo. Un pavimento in legno con venatura regolare mista rigata e fiammata, con tono di colore abbastanza omogeneo e con piccoli nodi sani. 

Risultato
Una casa espressamente pensata per chi ama il calore dell’ambiente, ma vive e abita in maniera contemporanea, dove estetica, resistenza e versatilità sono le esigenze. Eleganza, stile e duttilità: soluzioni semplici, lineari e di continuità in tutto l’appartamento, dove il contrasto bianco- tabacco e rovere naturale risulta vincente.
Scopri questa attività

Guarda il video e immergerti nella realtà di questa attività commerciale