Casa Privata 9

Introduzione
Per questa abitazione privata sita in Foggia, il committente desiderava unire il classico al contemporaneo. Il pavimento fornito e posato è il parquet in quercia antica.
Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
Il legno di rovere si ricava dagli alberi della famiglia delle Fagacee, che comprende la quercia, la farnia, il leccio ed il cerro. Questi alberi possono raggiungere un diametro di un metro e mezzo ed un’altezza di 30 metri. Il rovere è un legno che presenta un ottimo equilibrio fra raffinatezza e prestazioni. Il legno di rovere si caratterizza, infatti, per durezza, stabilità e durabilità. Quest’essenza resiste all’invecchiamento, ai funghi
ed alle muffe e non teme l’umidità e la salsedine e, perciò, viene ampiamente utilizzato nella costruzione dei pavimenti in legno.
Il parquet di questa casa è il rovere Piallato a mano della collezione Tavole del Piave di Itlas. Un pavimento in legno che ha un’elevata resistenza meccanica e alle sollecitazioni esterne e resiste molto bene agli urti. Un parquet in rovere dalla lavorazione artigianale, lunga e meticolosa, in cui gesti antichi sono legati alle
moderne tecnologie. Un pavimento in legno formato da listoni a 3 strati supportati dal multistrato di
betulla e con finiture a base d’acqua.
Risultato
Un appartamento dallo stile esclusivo e all’avanguardia, interprete delle attuali esigenze del benessere domestico. Una casa romantica, dove romantico non è sinonimo di femminile, ma di calore, accoglienze ed eleganza, dove il classico si fonde con il contemporaneo.
Scopri questa attività

Guarda il video e immergerti nella realtà di questa attività commerciale

  • 1.Data
  • 2.Cliente
  • 3.Categoria
  • 4.Valore
  • 5.Durata