Casa Privata 11

Introduzione
Per questa abitazione privata sita a Troia, il committente desiderava un appartamento moderno, elegante e funzionale. Su progetto dello studio “Cibelli+Guadagno architetti”, abbiamo realizzato gli arredi su misura laccati, in particolare la parete soggiorno della zona giorno e la cabina armadio della zona notte.
Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
Abbiamo fornito e posato il parquet in Noce Nazionale a spina ungherese made in Triveneta. Il Noce Nazionale (cioè il Noce Europeo o Noce Bianco) appartiene alla famiglia delle Juglandaceae, piante angiosperme che diventano alberi che possono superare anche i tre metri di altezza! Il Noce Nazionale è un legno molto pregiato, tra i migliori per qualità, facilità di lavorazione e resistenza. La posa a spina risale al periodo dell’antica Roma, quando si andò affermando non solamente l’uso del legno per le pavimentazioni delle case e dei palazzi più sontuosi, ma anche una nuova idea di posa. Una soluzione dallo stile classico e dalle elevate caratteristiche tecniche: un percorso architettonico unico che rende lo stile di questa casa privata davvero esclusivo, con la scalinata ed il suo corrimano retroilluminato che dona luce a tutto l’ambiente.

Le porte per interni sono porte  modello Equa Zero di Ferrero Legno, porte laccate bianche a battente filo muro, con telaio in alluminio e sistema zero. Sistema Zero è la linea di porte filo muro perfettamente complanare con le pareti verticali, capace di conferire essenzialità e leggerezza all’ambiente. Il senso di continuità è reso possibile dal carattere distintivo del telaio, completamente integrato nel muro e dotato di particolari costruttivi che assicurano prestazioni ottimali nel tempo. La struttura in alluminio è trattata con processi di passivizzazione che la proteggono dalla corrosione.

Risultato
Un appartamento in cui l’amore per la tradizione e per il passato è rivisitato in chiave attuale con gusto accattivante. Lo stile raffinato del pavimento in legno in Noce Nazionale a spina ungherese vive intramontabile attraverso il design di concezione più moderna. Un ritorno al passato contrastato dal gusto contemporaneo dell’ arredo minimal e delle porte, una simbiosi che dona un’estetica pulita, raffinata e leggera a tutta l’abitazione e che connette gli spazi con perfetta armonia.
Scopri questa attività
Immergiti nella nostra realizzazione, guarda il video.