Casa Privata 12

Introduzione
Per questo appartamento privato ubicato a Foggia, il committente aveva in mente una casa contemporanea, che non risultasse, però, fredda ed asettica, bensì pratica ed accogliente. Il pavimento in legno fornito e posato è il parquet in Iroko. L’ Iroko deve le sue caratteristiche alla provenienza, ovvero l’Africa Equatoriale. La Terra delle Foreste, infatti, conferisce all’ Iroko un colorito medio-scuro (che va dal verde al giallo bruno) ed una resistenza e una durezza particolari, che garantiscono una lunga durata. Il clima caldo e romantico del parquet in Iroko viene contrastato dai toni neutri e minimal dell’arredo e delle porte.
Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
Abbiamo realizzato per la zona d’ ingresso l’armadio su misura laccato con ante bugnate, ante che richiamo le porte laccate bianche Ferrero Legno. La porta bugnata è la piu’ classica delle porte laccate perchè rispecchia la ricchezza delle caratteristiche tipiche delle porte “smaltate” di un tempo. L’ anta si caratterizza per delle particolari incisioni che creano dei giochi geometrici lineari.
Risultato
Questo appartamento affascina per il suo azzeccato connubio tra modernità e romanticismo. Una sorta di stile neoromantico, ottenuto mixando due stili. Il look  contemporaneo è caratterizzato da linee semplici e pulite e toni freddi, ma non ha paura di farsi contaminare dalle sfumature bruno dorate del parquet e dalle bugne dell’arredamento e delle porte, dettagli che valorizzano l’ambiente e creano con esso un raffinato contrasto.

 

Scopri questa attività
Immergiti nella realtà di questa abitazione. Guarda il video!