Casa Privata 17 - ArredoLegno Foggia

Casa Privata 17

Introduzione
I committenti di questa abitazione privata ubicata a Manfredonia desideravano infissi di qualità e design, con particolare attenzione al risparmio energetico ed all’isolamento termico.
Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
Abbiamo fornito e posato il modello Granduca HP Class made in I Nobili, finestre in legno- alluminio con finitura in Frassino Noce chiaro con l’anima in ABS. Le finestre Granduca HP Class presentano ante interne ed esterne arrotondate, mentre le ante esterne sono complanari al telaio.

 

Grazie ai profili intermedi d’isolamento in ABS, le finestre sono dotate di elevate prestazioni termiche e risparmio energetico.

 

L’ABS è l’acronimo di un pregiato termopolimero ottenuto dalla combinazione di tre monomeri: l’Acrilonitrile, che conferisce stabilità termica e resistenza chimica; il Butadiene, che incrementa la resistenza all’urto e lo Stirene, che conferisce la rigidità. È un materiale tecnico ad alte prestazioni, con ottime caratteristiche meccaniche e resistenza alle medie temperature (110°C).

 

È riciclabile e possiede ottime proprietà tecniche: leggero, rigido e tenace, anche a basse temperature. L’utilizzo di questo materiale garantisce, infatti, l’elevato abbattimento del valore di trasmittanza termica ed acustica. 

 

Le finestre Granduca Hp Class non assorbono umidità e presentano, inoltre, un’ elevata resistenza all’urto (quasi inalterata al freddo) ed una buona resistenza chimica. 

 

In questo caso, abbiamo calcolato le dimensione dei vetri in base all’esposizione degli infissi ed anche alla presenza delle zanzariere BORA della MV Line, altro prodotto scelto dal cliente, insieme ai cassonetti e gli avvolgibili. 

 

Le zanzariere BORA di MV Line sono zanzariere su misura, con scorrimento laterale (si arresta manualmente in qualsiasi punto), con avvolgimento a molla, sistema di apertura a magnete e, soprattutto, un’elevata tenuta della rete al forte vento, evitando problemi di ricollocamento del telo.

 

Per i cassonetti, abbiamo optato per il modello Ecoflex Smart by Pasini, cassonetti termoisolanti filomuro realizzati totalmente a misura tramite assemblaggio di pannelli termoisolanti preaccoppiati XPS-Duripanel. Tale tipologia di cassonetto è altamente versatile, realizzabile di infinite misure, profondità e altezza, adattabile a tutte le esigenze di cantiere e ad ogni modello di avvolgibile. La caratteristica saliente è che è dotato di coperchio d’ispezione frontale, posizionato a filo muro interno, finito in fibrocemento verniciabile, montato su una cornice in alluminio perimetrale, garantendo un facile accesso al vano tapparella, garantendone comodità di installazione e futura manutenzione.

 

Le tapparelle sono coibentate in alluminio, che riesce a far rimbalzare il calore, limitando il suo ingresso all’interno dell’abitazione e ad evitare che si formino muffe e condense all’interno della casa. Gli avvolgibili coibentati sono ottimi anche contro il freddo, che rimarrà fuori dell’ambiente domestico.

Risultato
Granduca HP Class+ zanzariera BORA + cassonetti Ecoflex Smart + avvolgibili coibentati in alluminio = una soluzione affidabile, durevole ed ecocompatibile, dal design ricercato e flessibile, che si adatta a diversi gusti e stili architettonici. Una risposta per chi ama il bello, senza rinunciare alla qualità, al design ed alla funzionalità. Una combinazione tra il fascino ed il calore del legno con la resistenza dell’alluminio, per elevate performance ed innovazione, con un ventaglio di possibilità di personalizzazione.