Casa Privata 18 - ArredoLegno Foggia

Casa Privata 18

Introduzione
I committenti di questa abitazione privata ubicata a Manfredonia desideravano una casa moderna, funzionale ed elegante.
Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
Abbiamo fornito e posato il parquet Teak Burba, rigato fiammato, in cui sono tollerate delle importanti deviazioni della fibra e con l’alburno consentito fino al 50% della faccia anteriore. Nodi e striature, sebbene limitate fino ad un diametro di 10mm, esaltano la naturalezza del legno: è una scelta eccellente per chiunque desideri questa caratteristica per il proprio pavimento. 

Proveniente dall’ex Birmania (l’attuale Myanmar), il Teak Burma è fra i legni più preziosi in assoluto. Si caratterizza per il suo sontuoso color bruno, con venature che sfumano nelle nuances tra il verde ed il giallo. E’ fra i pochi legni che con il tempo invece di scurire, schiarisce al biondo.

 

Inoltre, è dotato di buona durezza, resistenza all’umidità ed agli sbalzi di temperatura. Infine, essendo un legno ricco di resine oleose, e perciò resistente all’acqua, è particolarmente adatto per l’esterno e nel settore navale.

 

Il nostro lavoro continua con la fornitura e posa di sei porte interne e una porta blindata. Per le porte interne è stata scelta la Mixy 2 di Ferrero Legno, di cui cinque porte scorrevoli e una filo muro; tutte in laccato bianco. 

 

 

Il modello Mixy 2 è una porta per interni a battente o scorrevole filo muro studiata per rispondere all’ evoluzione delle esigenze estetiche ed architettoniche, con l’ anta arricchita da particolari incisioni che creano dei decori lineari e geometrici.

In armonia con le porte, abbiamo fornito e posato il battiscopa Ayous 80X10 becco quadro laccato bianco.

 

Infine, come porta blindata, abbiamo fornito e montato la Hibry 4.0 di Dierre, porta che presenta una soglia mobile automatica con carenatura protettiva in acciaio plastificato di colore testa di moro,che poggia su tutti i lati del battente.

 

La serratura e’ caratterizzata dal sistema “look blocking system”, in cui la piastra antitrapano consente di proteggere la serratura e la centralina elettronica di comando. Il controtelaio viene realizzato in acciaio zincato di color testa di moro mentre il telaio viene verniciato a polvere in poliestere ed è caratterizzato da una guarnizione integrata. Hibry predispone 6 sistemi di apertura: I sistemi di apertura di Hibry sono 6: Easy Key, chiave meccanica con trasponder, Key Card, una card con microchip incorporato, o, il Key Control, con un’asola adatta a qualsiasi portachiavi. A questi si aggiungono il lettore biometrico di impronte digitali, il tastierino numerico e un qualsiasi dispositivo esterno in grado di interagire con la porta attraverso il contatto pulito presente sul telaio. Grazie al sistema “doppia funzione”, coniuga in un’unica serratura – proprio come nelle automobili – la funzione automatica e quella manuale.

Risultato
Un’abitazione privata che si caratterizza dallo stile giovane e minimal, senza rinunciare al calore ed all’eleganza, che vengono espresse totalmente dal Teak Burma, di cui le scure fibrature, dovute ai sali minerali della terra birmana, diventano indiscusse protagoniste, contrastate dal grigio dei rivestimenti e dal bianco delle porte. Una casa evoluta, affidabile e sicura, in cui la bellezza si mescola alla tecnologia, con innovazioni che migliorano la vita con semplicità!
Scopri questa attività
Per questa abitazione privata sita a Troia, il committente desiderava un appartamento moderno, elegante e funzionale. Su progetto dello studio “Cibelli+Guadagno architetti”, abbiamo realizzato gli arredi su misura laccati, in particolare la parete soggiorno della zona giorno e la cabina armadio della zona notte.