Spizzangolo

Introduzione
Spizzangolo è una pizzeria che nasce a Foggia nel maggio del 2003, sita in Via Giustino Fortunato. Il committente voleva dire addio alle tinte accese del suo locale, per conferire ad esso uno stile più sobrio, ma al tempo stesso vivace e giovanile.

Di questa rivoluzione ci siamo presi cura dalla A alla Z. Dopo aver studiato e progettato il restyling, in soli dieci giorni, in piena estate, abbiamo completato la realizzazione.  Affidandoci a terzisti per determinati lavori e collaborando con loro per l’esecuzione degli stessi nell’organizzazione dei turni delle squadre, ci siamo presi carico di ogni aspetto della ristrutturazione. Abbiamo eseguito tutti i lavori: dai lavori di abbassamento con relativa illuminazione alla fornitura e posa in opera del pavimento, dalla decorazione della parete con piastrelle in stile maiolico alla creazione di moduli e mensole,  dal rivestimento del bancone  alternando legno naturale e parti laccate bianche alla realizzazione di un piano snack per dare la possibilità ai clienti di consumare al volo. 

Nulla è stato lasciato al caso: l’illuminazione è stata studiata per enfatizzare i colori vivaci delle specialità proposte, il piano d’appoggio è stato ideato per essere al contempo piano di esposizione e taglio pizze, il menù è stato realizzato in modo originale con Pvc adesivo,  per avere vista immediata e diretta dello stesso.

Contattaci

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?

Processo Creativo
In questo lavoro di General Contractor, il rapporto di fiducia che si è instaurato  con il committente ha fatto la differenza: abbiamo lavorato insieme per lo stesso obiettivo, generando un progetto ben realizzato e cucito addosso alle concordate esigenze stilistiche e tecniche, ovvero la materializzazione di un investimento ben realizzato, abbattendo costi e tempi di realizzazione.
Risultato
Un look totalmente nuovo, fresco e allegro, in cui la serietà dei colori tenui del legno naturale e del bianco viene contrastata dall’effetto divertente dato dal nero e dai disegni  del menù, proposto in maniera graficamente friendly, al fine di ottenere una formula vincente nel servizio.